Pineta Sacchetti – Catturato bosniaco con un mandato d’arresto europeo



Era stato sorpreso pochi giorni fa dalla Polizia di Stato mentre stava consumando un furto in abitazione nella zona della Pineta Sacchetti. Nella circostanza, non aveva esitato a scagliare con violenza una sedia contro agli agenti del Commissariato Monte Mario e delle Volanti che lo hanno intercettato, procurando ad uno di loro una importante contusione al torace, per la quale il poliziotto era dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Alla fine l’uomo era stato definitivamente bloccato ed arrestato, le indagini, però, non si sono concluse con il suo arresto.

Condotto presso il Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica, l’uomo è risultato avere un nominativo diverso rispetto a quello fornito, ma soprattutto con la sua vera identità è risultato essere ricercato per un mandato di arresto europeo per il reato di tentato omicidio.

Grazia anche alla collaborazione dell’Interpol, è stato possibile confrontare le diverse fotosegnaletiche e l’uomo, un 31enne bosniaco, è risultato essere proprio la persona ricercata dalle autorità belga.

Proseguendo nelle investigazioni, è emerso che l’uomo, due anni fa, si era reso protagonista, in Belgio, di un furto in una gioielleria nel corso del quale i malviventi si erano impossessati di una cassaforte contenente un notevole quantitativo di denaro e gioielli.

Inseguiti da un poliziotto a bordo di una motocicletta, l’uomo non aveva esitato a scagliargli contro la cassaforte pur di riuscire a dileguarsi le indagini dell’epoca non avevano dato esito positivo.

Ora, però, la sua fuga è terminata. All’esito del giudizio per Tribunale locale per il reato commesso in Italia, dovrà rispondere alla autorità belga di quanto commesso nel paese straniero.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pineta Sacchetti - Catturato bosniaco con un mandato d'arresto europeo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.