Fiumicino – Il consiglio boccia la proposta di De Vecchis sulla tassa di soggiorno



Nel consiglio di ieri i consiglieri dell’opposizione William De Vecchis e Mauro Gonnelli hanno proposto la soppressione per tutto il 2015 della tassa di soggiorno, (VEDI ARTICOLO) per rilanciare  le imprese turistiche del territorio.

In merito alla bocciatura della proposta il consigliere De Vecchis ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Prendo atto della decisione della maggioranza di respingere la mia proposta di sospendere per tutto il 2015 la tassa di soggiorno avanzata per aiutare il settore turistico-ricettivo in difficoltà a causa del perdurare della crisi economica. Questa tassa, senza interventi di promozione turistica e di fruibilità delle strutture ricettive, senza investimenti per il miglioramento dei trasporti pubblici e sull’arredo urbano , è assolutamente iniqua. Chiederò nei prossimi giorni la convocazione di una commissione ad hoc per verificare lo stato delle entrate, a oggi non ancora quantificate, e come la maggioranza intenda investirne i ricavati. Continuo a ritenere assolutamente fondamentale creare un tavolo di coordinamento con gli operatori e le associazioni di categoria per pianificare gli interventi in ambito non solo turistico ma anche sociale.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Il consiglio boccia la proposta di De Vecchis sulla tassa di soggiorno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.