Presentato ad Arezzo l’Aruba Racing – Ducati Superbike Team

È stato presentato oggi ad Arezzo l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team, frutto della neonata partnership tra la Casa di Borgo Panigale ed Aruba, società leader in Italia nei servizi di web hosting e Cloud, la quale avrà durata triennale.

Nel corso dell’evento, alla presenza dei media dei due settori (Motorsport e Information Technology) oltre a quella degli sponsor e partner del team, sono stati illustrati i programmi sportivi e le novità tecniche per il Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2015, che inizierà il 22 febbraio a Phillip Island in Australia.

I due piloti della squadra, Chaz Davies e Davide Giugliano, hanno poi svelato la nuova livrea della Panigale R ufficiale dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team.

Dopo aver svelato la nuova livrea delle Ducati Panigale R ufficiali, i due piloti del team, Chaz Davies e Davide Giugliano, hanno parlato dei buoni risultati dei recenti test di Portimao e Jerez e delle loro prospettive per il campionato 2015.

 Chaz Davies: “Questo inverno abbiamo lavorato molto bene e penso che siamo davvero sulla strada giusta. Sono molto fiducioso per la stagione che sta per iniziare, e sono convinto che potremo lottare ogni weekend per le posizioni che contano. La nuova livrea della Panigale R dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team è veramente bella e molto aggressiva e adesso non vedo l’ora di scendere in pista in Australia per la prima gara della stagione 2015!”

Davide Giugliano: “Abbiamo ottenuto dei buoni progressi durante i test invernali, soprattutto la scorsa settimana a Jerez dove ho girato con un ottimo passo e mi sono trovato completamente a mio agio con la nuova Panigale R. Voglio ringraziare tutti i ragazzi in Ducati Corse, perché hanno lavorato senza sosta durante l’inverno per metterci a disposizione queste fantastiche moto. Sono un pilota italiano, corro per un team italiano e su una moto italiana: per me è un onore correre con Ducati per la seconda stagione consecutiva e farò di tutto per ottenere i migliori risultati possibili per l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team.”

La presentazione è stata trasmessa in live streaming sul nuovo sito del team, www.arubaracing.it, offrendo alla stampa e ai tanti appassionati in tutto il mondo la possibilità di seguire l’evento in diretta.

Nei prossimi giorni l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team partirà per l’Australia, dove il 16 e 17 febbraio si svolgerà la sessione conclusiva di test invernali a Phillip Island, seguita dal primo round del Mondiale Superbike 2015 in programma il weekend successivo, dal 20 al 22 febbraio, sempre sulla stessa pista.

Fonte: worldsbk.com

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 10133 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*