Rieti – Chiusa casa di riposo per maltrattamenti e malnutrizione



Nella giornata di ieri a Torricella in Sabina, Rieti,  nell’ambito di un servizio predisposto dal comando compagnia carabinieri di Rieti finalizzato al rispetto delle norme in materia di autorizzazione e funzionamento di strutture che prestano servizi socio-assistenziali, i militari della stazione di Poggio San Lorenzo, in collaborazione con il nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Rieti e ai funzionari dell’A.S.L. – settore igiene e sanità pubblica di Rieti, hanno eseguito un controllo presso la comunità alloggio per anziani “Villa degli angeli”.

Alla fine dell’ispezione terminata nel tardo pomeriggio, i militari hanno riscontrato gravi e ripetute violazioni di legge, come il ricovero di 7 anziani senza rispettare i piani personalizzati nutrizionali,  presenza di  barriere architettoniche e ambienti carenti di riscaldamento, l’ordine tassativo di non poter  parlare con i familiari sottraendogli i telefoni cellulari.
Inoltre erano assenti le figure professionali necessarie al funzionamento della struttura in grado di non far venire meno l’assistenza continuativa.

La legale rappresentante della società, una cittadina rumena incensurata di anni 38, residente nella provincia è stata arrestata e messa ai domiciliari. Invece, un’operaia attualmente irreperibile e’ stata deferita per analoghi reati. In sintesi dovranno rispondere dei reati di esercizio abusivo di una professione, maltrattamenti e sequestro di persona.
Infine, i militari hanno provveduto ad affidare ai familiari gli osptiti della struttura che, previa revoca delle autorizzazioni, è stata chiusa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Chiusa casa di riposo per maltrattamenti e malnutrizione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.