Prima Edizione del Premio Gianluca Cimminiello “Per non restare all’angolo”



La prima edizione del “Premio Gianluca Cimminiello“, organizzata dal Presidio di Libera Vomero Arenella di concerto con la famiglia Cimminiello, si svolgerà lunedì 02 Febbraio 2015 alle ore 19 presso la palestra FITNESS VILLAGE in via Cassano 169. Saranno, in particolare, assegnate due borse di sport a favore di giovani napoletani in memoria di Gianluca Cimminiello, vittima innocente della camorra.

“I volontari del Presidio – ha affermato il Referente Gianmario Siani – hanno deciso di compiere un gesto concreto, regalando a due ragazzi, rispettivamente del Vomero e di Secondigliano, la possibilità di frequentare un luogo di aggregazione sano come la palestra. Far praticare a questi ragazzi una disciplina intrisa di valori come la kick boxing può essere motivo di riscatto sociale per coloro che, se non incanalati in percorsi di legalità, possono diventare manovalanza per le organizzazioni criminali”.

Dal prossimo 2 Febbraio – ha aggiunto Siani – sul tatami avremo due piccoli Gianluca che, con la loro presenza e la loro voglia di sport, proveranno a far rivivere chi quello sport, per la ferocia di uomini senza scrupoli, cinque anni fa ha smesso di praticare”. La consegna del Premio sarà preceduta da un’esibizione di kick boxing cui prenderanno parte la palestra Vip Center del maestro Salvatore Izzi, rappresentante il territorio in cui opera il Presidio, e la palestra Fitness Village, in cui si allenava Gianluca, grande appassionato di questo sport.

“Credo che il modo migliore per ricordare mio fratello – ha commentato Susy Cimminiello – sia farlo attraverso la disciplina che lui amava. Gianluca era come il suo sport: duro e imponente all’apparenza, ma rispettoso e corretto in ogni cosa; uno sport forte come era forte lui; uno sport dove i risultati si ottengono con sacrificio e dedizione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prima Edizione del Premio Gianluca Cimminiello "Per non restare all'angolo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.