Roma – Oggi alle 14 i risultati del bando Roma Creativa



Circa quaranta eventi in tutta la città per due mesi, da Corviale a Tor Marancia, da Ostiense a S. Maria della Pietà al parco dell’Appia Antica, a Torpignattara, San Basilio, Alessandrino, Collatino, per citarne solo alcuni e nel centro storico.

Oggi, alle ore 14.00, presso la Sala Rossa del Macro- Museo d’Arte contemporanea di Roma in Via Nizza, l’Assessore alla Cultura, Creatività, Promozione Artistica e Turismo Giovanna Marinelli presenterà i progetti vincitori dell’avviso pubblico “Roma creativa: l’offerta culturale per i nuovi pubblici” all’interno del programma “Roma d’inverno. La cultura cambia stagione”.

Una nuova stagione della cultura che tocca i mesi invernali di gennaio, febbraio e inizi di marzo e che attraversa Roma con l’obiettivo di coinvolgere nuovi pubblici, consolidare gli esistenti e insieme valorizzare la creatività dei giovani artisti. In cartellone decine di appuntamenti di musica, teatro, fotografia, danza, cinema ma a caratterizzare il programma scaturito dal bando, sono le arti digitali, la multidisciplinarietà, la valorizzazione del patrimonio attraverso l’uso delle nuove tecnologie, la riqualificazione di spazi pubblici attraverso progetti di arte pubblica e street art, workshop, seminari, installazioni interattive, festival dance.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Oggi alle 14 i risultati del bando Roma Creativa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.