Roma – La Regione Lazio approva il piano per gli esuberi Alitalia



La Giunta regionale ha approvato oggi il piano di gestione per i lavoratori Alitalia in esubero, collocati in mobilità dopo gli accordi presi dalla Compagnia aerea con Etihad, che, nella nostra Regione, corrispondono a quasi 1.200 persone. Con questo atto diamo seguito agli accordi stipulati a luglio del 2014 tra il Governo e la compagnia aerea”.

Lo afferma in una nota l’assessore al Lavoro della Regione Lazio, Lucia Valente. L’obiettivo del piano è la ricollocazione del personale attraverso la sperimentazione del Contratto di ricollocazione, la formazione mirata all’inserimento lavorativo e il bonus assunzione per gli over 50 per un totale di oltre 8 milioni e mezzo di euro di finanziamento.

“A dieci giorni dall’emanazione della circolare del Ministero del Lavoro che ha istituito il Fondo per le Politiche Attive, destinato a favorire il reinserimento lavorativo di chi fruisce di ammortizzatori sociali e di chi è in stato di disoccupazione, la Regione Lazio ha approvato in Giunta il piano Alitalia per poter presentare la domanda di contributo a carico del Fondo. Nei prossimi giorni – conclude Valente – sarà inviato al Ministero per l’approvazione. Non appena ottenuto il parere del Ministero organizzeremo un incontro con i lavoratori interessati dal piano di intervento per spiegarne a fondo i dettagli, le misure e le opportunità a loro dedicate”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - La Regione Lazio approva il piano per gli esuberi Alitalia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.