Atletica – Riparte la stagione del Forhans Team



Inizia in .. festa la stagione del 2015 del Forhans Team! Come ormai tradizione da alcuni anni, la squadra del Presidente Gianluca Calfapietra si è ritrovata lo scorso week end a Roma per dare vita ad un fine settimana denso di impegni. Venerdì 23 oltre 300 persone hanno partecipato alla presentazione degli eventi che il team organizzerà quest’anno. La Forhans Cup, circuito di gare di duathlon e triathlon che da oltre un decennio raccoglie consensi e partecipazione, partirà anche quest’anno con il duathlon di Formello per poi proseguire con altri sette appuntamenti che terranno impegnati alcune migliaia di atleti fino alla prova conclusiva di Santa Marinella (11 ottobre).

Ma il Forhans Team, continua a crescere anche nell’organizzazione di eventi legati ad altre discipline: nel 2015 saranno ben tre le mezze maratone organizzate da Calfapietra e la sua struttura: alle già affermate mezze maratone di Rieti e del Lago di Vico, infatti, si conferma come appuntamento imperdibile la mezza maratona in notturna di Roma (28 agosto), corsa entrata prepotentemente tra i top events romani grazie ai mille partenti della prima edizione.

Forhans Team offrirà supporto tecnico ed organizzativo anche al neo-nato Circuito di granfondo di Ciclismo Emozione bici (www.emozionebici.it) che quest’anno prevede 5 prove organizzate tutte nel Lazio. I ciclisti pedaleranno in alcune delle più belle zone della Regione scalando, tra l’altro le montagne più amate, come la Tolfa (prova dell’8marzo) ed il Terminillo (a Giugno).

Forhans Team ed atleti Elite

Ma il Forhans Team non è solo organizzazione di eventi. Anche quest’anno gli atleti elite saranno impegnati nelle più importanti gare nazionali ed internazionali. Tra gli elite presenti al ritiro di Roma, Domenico Passuello, Martina Dogana, Erika Csomor, tre atleti d’esperienza specializzati nelle lunghe distanze, hanno già brillato alla prima uscita ufficiale: il Forhans Team ha infatti partecipato domenica 25 gennaio, a conclusione del primo ritiro, alla Corsa di Miguel. La 10 km su strada più famoso d’Italia (quest’anno 7mila atleti al via) ha visto in particolare la Dogana e la Csomor grandi protagoniste, in grado di chiudere rispettivamente al 4° ed all’8° posto della classifica assoluta femminile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Atletica - Riparte la stagione del Forhans Team

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.