Albano Laziale – Campo Boario, messa in sicurezza del cantiere



L’Assessore alle Politiche Ambientali, Claudio Fiorani, interviene in merito all’area di Campo Boario, relazionando sullo stato dei lavori e sull’uso temporaneo dell’area: “Avviati i lavori per la messa in sicurezza del cantiere di Campo Boario. Grazie allo scavo archeologico svoltosi la scorsa estate, in collaborazione con la Sovraintendenza per i Beni Archeologici del Lazio e l’Istituto Archeologico Germanico, in queste settimane il Comune ha preso in carico il cantiere e ultimato le operazioni di sistemazione delle strutture presenti nell’area, che da tanti anni versano in uno stato di abbandono.
Quella porzione di terreno, infatti, doveva essere interessata dal cantiere per una realizzazione di un parcheggio multipiano, il cui progetto però subì lo stop da parte della Provincia di Roma all’inizio del 2000.
Pur restando in agenda la realizzazione di tale opera, abbiamo ritenuto per il momento di utilizzare questa area ad uso parcheggio.
Lo scavo effettuato nel mese di agosto ha permesso l’estrazione e lo spostamento di due sepolture a cupa, che attualmente sono state collocate nell’androne di Palazzo Savelli, e a breve inizieranno le opere di restauro e successiva musealizzazione.
Le operazioni, oltre alla messa in sicurezza delle strutture, come le sepolture a tempietto e le sostruzioni, prevedranno ora un rinterro temporaneo ed il ripristino del piano di parcheggio.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Albano Laziale - Campo Boario, messa in sicurezza del cantiere

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.