Roma – Bilancio 2015, tra sfottò e battute ironiche



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Nella giornata di ieri, durante la seduta finale di approvazione del Bilancio 2015 nel Municipio Roma I, si è assistito ad uno spettacolo surreale: tra sfottò e battute ironiche dei consiglieri di sinistra viene approvato un bilancio in realtà già scritto a livello centrale, che dimentica le vere esigenze del territorio.

A Forza Italia e al suo Capogruppo Lorenzo Santonocito viene impedito, con l’arroganza del contingentamento dei tempi in aula, di esporre compiutamente gli ordini del giorno e gli emendamenti proposti, che sono stati liquidati con il metodo della “tagliola” senza dibattito alcuno.

Vengono totalmente ignorate le richieste per intervenire con urgenza sul territorio del Rione Prati e dell’ex Municipio XVII, oggi dimenticato: rifacimento dei marciapiedi, manutenzione aree verdi, maggiore pulizia con aumentata frequenza di spazzamento delle vie.

È paradossale, inoltre, come da questo bilancio emerga la mancanza di contatto con la realtà del territorio da parte di chi avrebbe la possibilità di operare in concreto per il bene della cittadinanza.

Ancora più paradossale come su questo bilancio la Presidente del Municipio non sia neppure intervenuta in aula, con una propria dichiarazione, e non lo abbia neppure votato in quanto assente al momento dell’approvazione.

[/quote]

Nei prossimi giorni provvederò a riportare in consiglio i miei atti oggi completamente ignorati: maggiori fondi sulla manutenzione stradale, sulla disinfestazione e derattizzazione delle strade e degli edifici scolastici; integrazione delle voci per l’assistenza ai disabili; fondi ulteriori per la diminuzione delle liste di attesa nei servizi alla persona; aumento degli stanziamenti per il buono casa” dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia del Municipio Roma I Centro, Lorenzo Santonocito.

Riceviamo e pubblichiamo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Bilancio 2015, tra sfottò e battute ironiche

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.