WhatsApp Web l’APP arriva sul computer



È sicuramente tra le app più scaricate e utilizzate in tutto il mondo, parliamo di WhatsApp, l’instant messaging che ha radicalmente cambiato il modo di mandare un messaggio, ma prima di tutto di condividere, foto, video, note vocali e chi più ne ha più ne metta.

Giravano voci già da dicembre sull’arrivo di WhatsApp sul web e così è stato, è da qualche ora disponibile il nuovo aggiornamento che permette a tutti gli utenti di utilizzare il programma direttamente dal PC, una vera comodità per chi lavora davanti allo schermo e che potrà, in questo modo, non interrompere quello che  sta facendo.

In pratica, dopo aver fatto l’aggiornamento comparirà una nuova voce di menù in impostazioni dove è possibile associare il nostro account al computer andando sulla pagina web web.whatsapp.com in cui comparirà un QRcode che, inquadrato dalla fotocamera dello smartphone, collegherà i due dispositivi.

Jan Koum, Ceo di WhatsApp, ha dichiarato che al momento non è possibile utilizzarla dai dispositivi Apple, ma che è funzionante su Android, Windows phone e Blackberry.

Aspettiamo l’ultimo step, tra l’altro già annunciato, delle chiamate vocali, confermate da diversi screenshot che stanno girando in rete.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

WhatsApp Web l'APP arriva sul computer

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.