Esquilino – 5 arresti e una denuncia a piede libero



I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo nel popoloso e multietnico quartiere dell’Esquilino, per prevenire, e dove necessario reprimere, eventuali forme di illegalità e degrado.

L’operazione, svolta con la collaborazione dei Carabinieri del Comando Nucleo Antisofisticazione e Sanità, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Cinofili di Ponte Galeria, ha portato all’arresto di 5 persone e alla denuncia a piede libero di un cittadino straniero.

In particolare sono finiti in manette un 27enne cittadino della Costa d’Avorio sorpreso a cedere una dose di marijuana ad un giovane acquirente che è stato segnalato. A seguito della perquisizione il pusher è stato trovato in possesso di altri 20 g della stessa sostanza; poi è stata la volta di due cittadini marocchini, rispettivamente di 26 e 29 anni, sorpresi a cedere una dose di marijuana ad un acquirente anch’egli segnalato; un 28enne cittadino romeno, è stato arrestato dai Carabinieri, a seguito di controllo, da cui è emerso che a suo carico vi era una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, per inottemperanza all’obbligo di presentazione alla P.G.; infine un cittadino del Mali di 24 anni, è stato sorpreso dopo aver rubato alcuni capi d’abbigliamento da un negozio.

La denuncia a piede libero, infine, ha riguardato un cittadino del Bangladesh di 34 anni,  titolare di un ristorante etnico ubicato in piazza dei Cinquecento. A seguito dell’ispezione dell’esercizio, eseguita insieme ai Carabinieri del N.A.S., l’uomo è stato deferito poiché trovato in possesso di alimenti in cattivo stato di conservazione, merce che è stata immediatamente sequestrata e distrutta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Esquilino - 5 arresti e una denuncia a piede libero

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.