Cerveteri – Inaugurata al Giovanni Cena l’Aula 2.0



“La scuola è il fondamento della nostra società, dove si formano le future generazioni. Oggi l’Istituto Giovanni Cena ha a disposizione un’aula completamente nuova, confortevole e soprattutto al passo con l’evoluzione tecnologica della nostra società. Un altro passo importante verso una didattica migliore e la modernità.” Con queste parole il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha inaugurato, insieme alla Giunta comunale, alla Dirigenza Scolastica e alle famiglie degli alunni della classe II A l’Aula 2.0, uno spazio tecnologico integrativo alle tradizionali attività didattiche.

Prosegue l’attiva collaborazione tra il Comune di Cerveteri e l’istituto scolastico Giovanni Cena per garantire agli alunni di Cerveteri scuole migliori e una didattica efficacie. Nell’Aula 2.0 studenti e docenti avranno a disposizione 24 computer-tablet, computer lap-top connessi ad internet e una lavagna interattiva multimediale, con cui sarà possibile sperimentare, costantemente seguiti da personale docente qualificato, un metodo veloce e moderno per fare lezione, ricerche e approfondimenti.

Un nuova opportunità per la scuola e per i nostri ragazzi – ha dichiarato Giuseppe Zito, Vicesindaco e Assessore all’Edilizia Scolastica del Comune di Cerveteri – il progetto è stato realizzato grazie ai finanziamenti del Piano Nazionale Scuola Digitale, erogati dal MIUR, e al contributo economico del Comune di Cerveteri, che ha stanziato i fondi necessari all’acquisto degli arredi, il decoro dell’aula, oggi vivacemente colorata e confortevole, la pavimentazione dell’aula e la realizzazione degli impianti elettrico ed ethernet. Per il momento il progetto è rivolto agli studenti della II A, ma coltiviamo già insieme alla Dirigenza Scolastica dell’Istituto, la volontà di offrire presto la medesima opportunità a tutte le altre classi. Tra tutti coloro hanno collaborato a realizzare l’Aula 2.0, vorrei ringraziare veramente di cuore, in particolar modo, la Preside Francesca Borzillo e la maestra Domelita Di Maggio, responsabile del progetto, oltre che il personale degli Uffici comunali“.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Inaugurata al Giovanni Cena l'Aula 2.0

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.