Tuscania – Intensificati i controlli per combattere i furti



Nella giornata di ieri i militari della Stazione di Pescia Romana e Montalto di Castro, in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tuscania, durante un servizio a largo raggio posto in essere per contrastare il recrudescente fenomeno dei furti  hanno tratto in arresto due uomini di origine romena rispettivamente  di 35 e 25 anni per ricettazione e possesso di attrezzi atti allo scasso. I due sono stati fermati a bordo di una Opel Astra che è risultata rubata in Roma a ridosso del periodo delle festività natalizie. I Carabinieri durante il controllo della vettura hanno rinvenuto occultati nel cofano moltissimi attrezzi chiavi e grimaldelli del genere utilizzato per forzare porte e serrature.

Durante lo stesso servizio i militari hanno altresì tratto in arresto un uomo 40nne pluripregiudicato di Montalto di Castro colto in flagranza mentre portava via computer e stampanti insieme a componenti d’arredo all’interno di una sede sindacale a Montalto di Castro. L’uomo scoperto ha provato a fuggire ma  è stato subito bloccato.

Sempre a Montalto di Castro, poco più tardi i militari dell’Arma hanno arrestato due italiani di 42 e 45 anni per furto aggravato.

Durante un controllo presso la locale centrale termica i  militari hanno colto in flagranza i due uomini, dipendenti di una società addetta alla manutenzione dell’area esterna, che avevano divelto la rete di recinzione e , dopo essere entrati rompendo la rete, avevano sbloccato la leva di erogazione del carburante portando via 200 litri di gasolio. Successivi accertamenti hanno permesso di verificare che i due si erano resi responsabili in passato di altri furti per ulteriori 1500 litri dello stesso carburante.

La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari mentre gli arnesi da scasso sono stati sottoposti a sequestro in attesa dell’autorizzazione alla distruzione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tuscania - Intensificati i controlli per combattere i furti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.