Calcio – Successo del Fiumicino nel Trofeo di Natale



Tutto tinto di rossoblù il Torneo di Natale organizzato dal Fiumicino Calcio nel centro sportivo Garbaglia. Tre le categorie coinvolte: 2006, 2007 e 2008/2009. Padroni di casa protagonisti con ben quattro formazioni arrivate fino in fondo: due per i 2008/2009, una per i 2007 e una per i 2006.

Nella categoria dei più giovani primo e quarto posto per i padroni di casa del Fiumicino. Sul podio Arsenal e Polisportiva Valcanneto. Per quanto riguarda i 2007, trionfo del Fiumicino nella finalina per il terzo e quarto posto, con un roboante 8-0 inflitto all’Infernetto (squadra Azzurra). Lo stesso Infernetto (squadra Bianca) però, si è poi ampiamente rifatto con una sua altra formazione andando a vincere la coppa più ambita, grazie al successo ottenuto ai calci di rigore contro il Valcanneto. E arriviamo ai 2006, sicuramente la categoria che ha regalato più spettacolo.

Terzo si è posizionato il Dabliù, che ha sconfitto per 4 a 2 l’Ostia Ponente. I grandi protagonisti di giornata però, sono stati Fiumicino e Urbetevere, che si sono sfidati in una finale al cardiopalma. Vantaggio dei padroni di casa, rimonta incredibile degli ospiti e a due minuti dal termine, pareggio in extremis del Fiumicino. Poi la lotteria dei rigori, con tutte le persone attorno al campo ad assistere con tifo e partecipazione, come se fosse una finale di un Europeo o un Mondiale.

Alla fine la spuntano i tirrenici con un magistrale tiro dal dischetto, sotto agli incroci, che fa esplodere di gioia tutti i bambini, ma anche gli adulti e il mister, Sandro Nini. Un Torneo bellissimo, organizzato stupendamente e che ha chiamato a raccolta tante persone facendo divertire grandi e piccoli, con la bellezza del calcio sullo sfondo di questa magnifica manifestazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Successo del Fiumicino nel Trofeo di Natale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.