Il Team Rebel con Yamaha anche nel 2015



Non si arrestano i successi per Manuel Lucchese. Già Campione del Mondo Baja nel 2012, il pilota romano/veronese ha chiuso in bellezza la stagione attuale fregiando il marchio Yamaha, per la prima volta, del titolo di Campione Italiano Baja nella classe 450cc. Oltre a questa recente conquista Manuel è riuscito, nel corso dell’anno che sta per volgere al termine, a centrare anche vittorie assolute in diverse competizioni internazionali, prima tra tutte la Baja Deutschland.

Dopo dodici mesi di lungo e intenso lavoro di ricerca e sviluppo, che hanno portato alla produzione e messa sul mercato della speciale WR450F Rally, al Team Rebel è stato rinnovato, per tutta la stagione 2015, il supporto diretto da parte della filiale italiana di Yamaha per quanto concerne il settore competition, sia nei Campionati Rally che Baja.

Obiettivo principale del Team per il 2015 è proseguire con l’evoluzione della struttura per essere in grado di offrire un servizio di assistenza e noleggio moto durante alcune prove di Campionato del Mondo Cross Country Rally (già confermata la presenza di Rebel al prossimo Sardegna Rally Race). Non mancheranno le partecipazioni al Campionato Italiano Motorally, nonché ad altre competizioni internazionali di Rally, Motocross ed Enduro. Attualmente i piloti confermati sono Manuel Lucchese su WR450F e Federico Rossi su YZ125.

Il Team Rebel sta già lavorando per concretizzare un altro progetto ambizioso riguardante la Dakar 2016. L’intento è schierare una squadra e mettere a disposizione una struttura che possa garantire appoggio ai clienti Yamaha potendo contare su un camion ed un’equipe dedicata all’assistenza oltre a tutti i ricambi. Tra le varie novità di questa giovane squadra c’è anche l’ingresso della Tomasin R&D che svilupperà i motori da gara ed equipaggerà le WR450F con il controllo di trazione.

Più attuale, invece, la notizia della partecipazione di una delle WR450F Rally del Team Rebel all’imminente Dakar 2015, che inizialmente avrebbe visto Manuel tra i competitors, ma che, a causa di un infortunio, sarà affidata nelle mani di Francesco Catanese. Nel corso delle ultime settimane sono stati ultimati i test conclusivi e Francesco si è detto molto soddisfatto del rendimento della Yamaha. La sfida della Dakar sarà sicuramente un banco di prova importante che consentirà di verificare le prestazioni della speciale enduro in condizioni estreme.

Durante la Dakar, che avrà luogo in Argentina, Chile e Bolivia dal 4 al 17 gennaio 2015, sarà possibile seguire le gesta di Francesco Catanese sulle pagine social – Facebook, Google+, Youtube – di Rebel X Sports, nonché sul sito web www.rebelxsports.com con aggiornamenti quotidiani.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Team Rebel con Yamaha anche nel 2015

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.