Pantheon – Arrestate tre nomadi per furto



I Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese, con la collaborazione dei militari del Comando Senato della Repubblica, hanno sorpreso tre ladruncole nomadi di 12, 24 e 25 anni, tutte già note alle forze dell’ordine e domiciliate nell’insediamento di via di Salone, mentre si stavano allontanando da un condominio di via del Seminario.

Una di loro stava trascinando un grosso e pesante trolley, motivo per cui i Carabinieri hanno deciso di sottoporle ad un controllo.

Nella valigia, i militari hanno scoperto il kit completo dello scassinatore: nelle tasche laterali, infatti, erano contenute le bombole di idrogeno e ossigeno collegate ad un cannello per fiamma ossidrica, mentre all’interno vi erano numerosi arnesi per lo scasso e monili in oro per un valore di 2.000 euro.

Le nomadi, evidentemente con la complicità di uomini non identificati, erano riuscite a penetrare in un vicino appartamento e, tramite la fiamma ossidrica, a scassinare la porta blindata di una cassaforte al cui interno avevano trafugato i preziosi.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al proprietario. Per le due maggiorenni, sono scattate le manette ai polsi con l’accusa di furto in appartamento. Sono state trattenute in caserma in attesa del rito direttissimo.

La 12enne, non imputabile poiché minore di anni 14, è stata accompagnata in una casa famiglia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pantheon - Arrestate tre nomadi per furto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.