Roma – I dipendenti della Milano 90 da tre mesi senza stipendio



Venerdi pomeriggio il capogruppo del M5S capitolino Marcelo De Vito ha incontrato i lavoratori della Milano 90 presso Via delle Vergini. Sul tappeto da trovare subito la soluzione per sbloccare la situazione che vede gli stessi non percepire lo stipendio da ben tre mesi. “Non è affatto vero che il M5S sia contro i lavoratori della Milano 90. Le nostre proposte sul reddito di cittadinanza vanno proprio nella direzione per cui nessuno deve restare indietro, di tutela dei più deboli”

Il consigliere cinquestelle ha subito ribadito l’impossibilità di continuare ad onorare contratti di affitto con Scarpellini sovrastimati e troppo onerosi per l’amministrazione. Su 125 milioni di affitti passivi almeno 20 sono da tagliare. Il comune per l’immobile di Via delle Vergini paga 30 euro al mq al mese per un totale di 7 mln di euro all’anno. “È  chiaramente un costo insostenibile e fuori mercato per un immobile di 27 mila mq” – continua il capogruppo – “a voi lavoratori danno le briciole e loro si tengono il profitto”.

Sono questi gli sprechi che costringono i cittadini a pagare più tasse. Ma intanto serve risolvere quanto prima la questione mancati stipendi. Il M5S capitolino spingerà affinchè si valuti la possibilità che la Ragioneria comunale proceda al pagamento degli stipendi dei lavoratori senza passare per la Milano 90.

Intanto grazie alle mozioni ed interrogazioni presentate in questi mesi dai consiglieri pentastellati l’Amministrazione comunale procedeva, secondo legge ad una rinegoziazione dei contratti di affitto con la riduzione del 15%. Ma Scarpellini non ha mai risposto alle proposte dell’Amministrazione.

Il M5S capitolino ha preso l’impegno con i lavoratori di esaminare con l’Assessore competente tutte le possibili forme di reimpiego del personale della Milano 90 presso le nuove sedi di proprietà dell’Amministrazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - I dipendenti della Milano 90 da tre mesi senza stipendio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.