Mondiale Enduro – Yamaha Miglio Racing Team pronto per a sfida mondiale



Dopo gli ottimi risultati ottenuti a livello italiano nella stagione appena conclusa, il Miglio Racing Team è pronto per il 2015 al grande ingresso nel Mondiale Enduro FIM supportato ufficialmente dalla Casa dei tre diapason schierando, in sella alla nuovissima e super performante Yamaha WR250F, lo spagnolo Cristobal Guerrero e l’italiano Gianluca Martini.

La squadra come sempre avrà alla guida l’esperto Team Manager Massimo “Max” Migliorati, protagonista da pilota con risultati eccellenti nei campionati internazionali di enduro fino al 2006, anno prima di dare vita al proprio team. Proprio secondo Migliorati la nuova Yamaha WR250F m.y. 2015 è già molto competitiva: derivata dalla YZ250F, un mito nel motocross, la tecnologia impiegata sulla nuova enduro “due e mezzo” dimostra la mentalità competitiva e innovativa di Yamaha. L’evoluto motore con la testa del cilindro “rovesciata” è la chiave del successo per questa aggressiva off-road, mentre il nuovo telaio le regala una maneggevolezza eccezionale.

Il team ha già iniziato il programma di collaudo e sviluppo della nuova “tassellata”, fissando ulteriori test per gennaio 2015 quando sosterrà una serie di prove ufficiali in Spagna, in netto anticipo sull’inizio della stagione. Le prime due tappe del Mondiale Enduro 2015 avranno infatti luogo a metà aprile in Brasile e in Cile, e in seguito la carovana del campionato tornerà in Europa per i sei restanti appuntamenti in Spagna, Portogallo, Grecia, Italia, Belgio e Francia.

Sono molto contento di tornare in Yamaha” commenta Cristobal Guerrero. “È un marchio con cui condivido molti ricordi piacevoli. Da quando ho corso l’ultima volta per Yamaha sono cambiate diverse cose, oggi ho molta esperienza in più, e la userò per aiutare il team. Il 2015 sarà davvero importante per me e naturalmente per Yamaha. Sono orgoglioso di partecipare al rientro ufficiale di questa importante Casa motociclistica sulla scena internazionale dell’enduro. Il nuovo progetto è eccitante, non vedo l’ora che inizi la stagione”.

La mia partecipazione al Yamaha Miglio Racing Team e il ritorno di Yamaha stessa al Mondiale Enduro sono due eventi speciali per me” aggiunge Gianluca Martini. “Quest’anno ho corso nel Campionato Italiano Enduro con il team, in sella a una WR450F ed ho imparato molto. Poter fare affidamento su una grande squadra fatta di persone con molta esperienza è molto importante per un giovane pilota come me. Voglio ringraziare il Team Miglio e Yamaha per questa opportunità. Non vedo l’ora di avere come compagno di squadra Cristobal Guerrero, un vero professionista dall’esperienza immensa. La possibilità di correre con la nuova WR250F nel Mondiale Enduro è incredibile, mi sto allenando al meglio per mostrare tutto il mio potenziale”.

Sono molto soddisfatto di poter lavorare con Yamaha e ringrazio tutti per il loro supporto e la loro visione” conclude il Team Manager Max Migliorati.Credono molto in questo programma e stiamo lavorando duramente per ottenere il miglior risultato possibile. Vincere sarà molto difficile, ma non impossibile. Cristobal giocherà un ruolo importante nelle nostre strategie per il 2015, mentre Gianluca potrà fare esperienza e crescere come pilota. Entrambi i piloti e i loro partner tecnici sono sicuri che ci sia la possibilità di fare molto bene nel 2015 e oltre”.

CALENDARIO MONDIALE ENDURO 2015

1° round: 11/12 Aprile – Patrocinio, Brasile

2° round: 18/19 Aprile – Talca, Cile

3° round: 9/10 Maggio – Jerez, Spagna

4° round: 16/17 Maggio – Gouveia, Portogallo

5° round: 6/7 Giugno – Serres, Grecia

6° round: 20/21 Giugno – Rovetta, Italia

7° round: 11/12 Luglio – St Hubert Belgio

8° round: 3/4 Ottobre – Requista, Francia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale Enduro - Yamaha Miglio Racing Team pronto per a sfida mondiale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.