Fiumicino – L’alta cucina in scena al Leonardo da Vinci



Il 18 dicembre scorso, si è svolto al Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci il cooking show di Gianfranco Pascucci, chef stellato di Fiumicino che, grazie alla ricerca sui prodotti gastronomici, sul pescato del territorio e alle raffinate tecniche di gastronomia adottate, è stato insignito nel 2012 della prestigiosa stella Michelin.

L’evento si  è tenuto sulla Terrazza Roma – area Partenze del T3 – dove i migliori produttori locali hanno avuto a disposizione un corner per mostrare e far degustare ai passeggeri internazionali le eccellenze del territorio. Un viaggio a Km 0 tra i sapori mediterranei che ha impegnato Pascucci nell’elaborazione di un menù speciale, all’insegna del Made in Italy.

Con questa manifestazione, Aeroporti di Roma ha inteso suggellare e sottolineare la sinergia che lega il principale Hub italiano al territorio che lo ospita, coniugando la modernità del viaggio e dell’aeroporto alla tradizione culinaria italiana, per il gusto e l’intrattenimento delle centinaia di migliaia di viaggiatori che stanno popolando lo scalo per le partenze natalizie. ADR ha così rinnovato oggi il suo impegno verso la realtà locale con la volontà di sostenere iniziative per la sua valorizzazione, attraverso la vetrina multiculturale del Leonardo da Vinci.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - L'alta cucina in scena al Leonardo da Vinci

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.