Roma – Mafia Capitale: sequestrati 100 milioni di beni a Guarnera



Stamattina, i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, hanno eseguito il sequestro dell’ingente patrimonio riconducibile a Cristiano Guarnera. Il nuovo provvedimento di sequestro, eseguito da parte del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Tributaria della Capitale, riguarda le quote societarie della Edilizia Piera S.r.l., Immobiliare Torre Argentata Costruzioni S.r.l., Verdepamphili S.r.l., I.G.M.A. costruzioni S.r.l., Gruppo Immobiliare universo S.r.l. Inoltre è stato sequestrato il 52% del capitale sociale della Devil Custom Cycles  S.r.l., 181 immobili, un’ imbarcazione da diporto di 15 metri e 10 automobili. Il tutto per un valore pari a circa 100 milioni di euro.

All’interno dell’Associazione mafiosa, gestita da Carminati, Guarnera si è tasformato nel tempo da imprenditore colluso ad imprenditore mafioso, divenendo parte integrante del gruppo e mettendo a disposizione dell’organizzazione le proprie imprese nel settore dell’edilizia. Proprio grazie all’intervento di Carminati, alcune delle imprese riconducibili a Guarnera, sono state coinvolte nel piano di “emergenza abitativa”, promosso dall’amministrazione capitolina, nel quale erano da tempo inserite le cooperative di Salvatore Buzzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Mafia Capitale: sequestrati 100 milioni di beni a Guarnera

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Elisa Piras 63 Articoli
Elisa Piras è una giornalista che ha collaborato con testate come Il tirreno e Pisa Today, approdata a Il Tabloid ad Agosto 2014 attualmente occupa il ruolo di direttore e dirige la sezione Cronaca e attualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.