Roma – Attesi 2 milioni di passeggeri negli Aeroporti della Capitale



Natale si avvicina e come ogni anno la Capitale si prepara ad accogliere un’importante mole di turisti, molti dei quali arrivano e transitano per i due Aeroporti della città. Quest’anno sono quasi 2 milioni i passeggeri che arriveranno negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino dal 20 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015; circa il 15% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In particolare, a Fiumicino sono previsti oltre 1,8 milioni di passeggeri, con punte di circa 110 mila viaggiatori al giorno, tra Natale e Capodanno e nei giorni che precedono l’Epifania.

Tra le mete preferite per le partenze, gli italiani hanno scelto le principali Capitali europee alle quali si aggiungono il Marocco e gli Emirati Arabi. Oltre oceano sempre molto richiesti gli Stati Uniti con New York e Miami, e, quest’anno anche il Brasile con Rio de Janeiro e San Paolo.

Per festeggiare il Natale, ADR ha promosso due divertenti iniziative che coinvolgeranno i passeggeri in partenza dal Terminal 1 del Leonardo da Vinci. Dalle 8:00 alle 17:00 una giovane artista della Sand Art – la tecnica artistica che consente di creare immagini utilizzando le mani e la sabbia – eseguirà delle esibizioni coinvolgendo i viaggiatori. Le opere verranno proiettate su due monitor per intrattenere gli altri passeggeri in partenza. Alle 16:00, invece, 23 bambini del Coro Gold della Music Theatre & Dance Academy di Fiumicino si esibiranno in canti natalizi; i giovani artisti, di età compresa tra i 7 ai 17 anni, saranno diretti da Manuele Mazzini.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Attesi 2 milioni di passeggeri negli Aeroporti della Capitale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Elisa Piras 63 Articoli
Elisa Piras è una giornalista che ha collaborato con testate come Il tirreno e Pisa Today, approdata a Il Tabloid ad Agosto 2014 attualmente occupa il ruolo di direttore e dirige la sezione Cronaca e attualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.