Fiumicino – Monitoraggio ambientale: istituito tavolo con CNR



Gli assessori all’Ambiente e all’Urbanistica del Comune di Fiumicino, Roberto Cini ed Ezio Di Genesio Pagliuca, insieme a una delegazione di tecnici comunali, hanno incontrato, presso il  Dipartimento di Scienze della Terra e della Tecnologia Ambientale del CNR, il Direttore dell’ente Enrico Brugnoli. L’incontro ha fissato l’importante obiettivo di arrivare a una mappatura completa dell’inquinamento idrico, acustico e atmosferico del territorio.

“Dal tavolo di lavoro – spiega l’assessore Cini – è emersa la volontà dell’Amministrazione di commissionare all’Ente di Ricerca un progetto per il monitoraggio ambientale a 360 gradi del territorio Comunale per poter dotare l’Amministrazione di una propria banca dati sullo stato dell’inquinamento idrico, acustico e atmosferico. Contemporaneamente verranno riattivate le centraline di rilevamento già in dotazione che saranno posizionate strategicamente in supporto a quelle del CNR. Ricordo anche che allo stesso tempo sono in corso, grazie al consigliere comunale Angelo Petrillo, contatti con il Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche dell’Università della Tuscia per uno studio specifico che valuti i tempi di recupero ambientale nei corsi d’acqua interessati dallo sversamento di cherosene”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Monitoraggio ambientale: istituito tavolo con CNR

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Elisa Piras 63 Articoli
Elisa Piras è una giornalista che ha collaborato con testate come Il tirreno e Pisa Today, approdata a Il Tabloid ad Agosto 2014 attualmente occupa il ruolo di direttore e dirige la sezione Cronaca e attualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.