Fiumicino – Marcelinho è della Futsal Isola



Marcelinho Padilha Goncalves è un giocatore della Futsal Isola. Il blitz decisivo è arrivato ieri dopo il via libera definitivo del Napoli. Un pranzo frugale con i presidenti Massimiliano Mazzuca e Federica Poggio, poi di corsa a conoscere i nuovi compagni ‘scortato’ dall’amico e compagno Alexandre Ghiotti arrivato una decina di giorni fa e diventato subito un leader dello spogliatoio.

 Laterale offensivo, il brasiliano è un funambolo con il pallone in mezzo ai piedi. Angelini l’ha subito battezzato: “Era il giocatore che ci serviva, capace di creare superiorità e darci estro”. Lui, Marcelinho, non sta nella pelle. Subito in campo nella sfida più complicata della stagione.

“La Carlisport Cogiano? Sarà durissima ma sono felice di esordire in un match così importante. Queste partite mi gasano. Farò di tutto per aiutare la squadra, darò il massimo – dice Marcelinho – Il mio arrivo? Conosco Ciccio Angelini da tempo, è un’icona di questo sport di cui ha scritto la storia. Quando ho saputo del suo interessamento ho chiamato Matias Lara che ha giocato qui nella Futsal Isola e poi subito dopo Luiz. Mi hanno detto entrambe la stessa cosa: se volevo una società seria dove poter giocare con tranquillità e fare bene questa era la piazza ideale. Avevo tante offerte ma non c’ho pensato un secondo. Quando hanno annunciato l’arrivo di Ghiotti ho capito che hanno obiettivi importanti e sono una società ambiziosa. Dove arriveremo? Sono abituato a pensare partita dopo partita. Ora guardo al match contro la prima della classe, poi vedremo”.

Angelini  l’ha seguito sotto traccia, poi incassato l’ok del Napoli ha sferrato il colpo decisivo. Come per Ghiotti anche su Marcelinho c’è la mano pesantissima del manager/allenatore: “Marcelinho ha quelle caratteristiche che cercavo da tempo. Ha tanta qualità, sa fare più fasi – spiega Angelini – È giovane ma ha già tanta esperienza. È cattivo quando deve esserlo. È bravo nell’uno contro uno. Ha un bel mancino a calcia anche con il destro. Come ho saputo che c’era la possibilità che si liberasse dal Napoli ho subito provato a portarlo a Fiumicino. Abbiamo battuto tante concorrenti e di questo devo ringraziare il Napoli, i presidenti, il dg Stefano Salviati che ci ha dato una grossa mano e il procuratore di Marcelo, Gaetano Pagano. Ora ci gustiamo un giocatore vero”. 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Marcelinho è della Futsal Isola

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Elisa Piras 63 Articoli
Elisa Piras è una giornalista che ha collaborato con testate come Il tirreno e Pisa Today, approdata a Il Tabloid ad Agosto 2014 attualmente occupa il ruolo di direttore e dirige la sezione Cronaca e attualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.