Fiumicino – Nuovo maxischermo “Info voli” al Terminal 1 dell’Aeroporto



Aeroporti di Roma annuncia l’installazione del nuovo maxischermo “Info-voli”, posizionato nella hall Partenze del Terminal 1 del Leonardo da Vinci. Il tabellone a tecnologia led, per il risparmio energetico, è stato allestito in alto al centro della sala check-in per migliorare le informazioni al passeggero in merito agli orari dei voli e ai desk di accettazione e si potrà utilizzare anche per dare ai viaggiatori messaggi di servizio.

Un Ledwall che condensa efficienza energetica, solidità, durata e leggerezza, della lunghezza di 10,5 metri per 6 di altezza, per un totale di 62 metri quadrati, dove da oggi scorre la lista dei voli in partenza dal Terminal 1. Grandi dimensioni, armonizzazione estetica e architettonica sono soltanto alcune delle caratteristiche del maxischermo, che renderà ottimale il riscontro visivo dei caratteri grafici, da ogni prospettiva e distanza, su informazioni così importanti  come quelle relative ai voli. Secondo i più avanzati standard tecnologici ed energetici l’intensità luminosa del maxischermo varia in funzione di quella ambientale – una funzionalità determinante in un ambiente grande come il Terminal – fino a raggiungere i 5.000 lumen al metro quadrato (grazie ai 36.854 pixel al metro quadrato di cui dispone), contro i 500 lumen di un normale televisore a led.

Tutti i parametri tecnologici saranno controllati da un software di gestione che rende accessibili le informazioni, fornendo dati e controlli diagnostici del pannello (luminosità, contrasto, temperatura, etc.). Al nuovo schermo del T1 seguiranno  altri due pannelli che saranno presto posizionati nel Terminal 3; nell’ambito del Piano di Sviluppo aeroportuale che ha visto ADR impegnata negli ultimi due anni ad elevare la qualità dei servizi e delle infrastrutture di scalo ed essere all’avanguardia in Europa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Nuovo maxischermo "Info voli" al Terminal 1 dell'Aeroporto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Elisa Piras 63 Articoli
Elisa Piras è una giornalista che ha collaborato con testate come Il tirreno e Pisa Today, approdata a Il Tabloid ad Agosto 2014 attualmente occupa il ruolo di direttore e dirige la sezione Cronaca e attualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.