L’approfondimento – Manfiestazione a Porta Pia per il diritto alla casa



I cittadini e gli inquilini delle case popolari sono scesi in piazza ieri per manifestare contro il decreto sulla vendita all’asta avviato dal ministero delle infrastrutture e per convocare un tavolo per utilizzare dei fondi per risanare e ripristinare diverse strutture che sono allo sbando.

Ad animare la manifestazione quasi tutti gli abitanti dei quartieri popolari di Roma accorsi per far sentire la propria voce che almeno per una volta sono stati uniti per ottenere un risultato che alla fine della giornata hanno ottenuto dopo che il capo di gabinetto del ministro Lupi ha convocato una delegazione con il successivo congelamento del decreto che prevede la vendita all’asta ai prezzi di mercato e con la promessa di una revisione che sia più vicina alle esigenze degli attuali abitanti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L'approfondimento - Manfiestazione a Porta Pia per il diritto alla casa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.