Fiumicino – Alta velocità dall’Aeroporto con 4 Frecciargento



L’Alta velocità arriva all’aeroporto di Fiumicino: da domenica 14 dicembre partiranno i nuovi collegamenti tra Frecciargento e il Leonardo da Vinci. Per sincronizzare e agevolare  le coincidenze con partenze e arrivi dei voli intercontinentali con i treni ad alta velocità, sono state razionalizzate le corse del Leonardo Express.  I nuovi treni andranno così ad aggiungersi alle corse già esistenti del Leonardo express, servizio no-stop dedicato esclusivamente ai passeggeri aeroportuali, per/da Roma Termini con partenze ogni 30 minuti e tempo di percorrenza di 32 minuti.

Inoltre i treni collegheranno l’Aeroporto con le due principali stazioni ferroviarie di Termini e Tiburtina, al prezzo di 18 euro. Un risparmio altissimo rispetto al taxi, che viaggiando da soli si paga più del doppio. L’Aeroporto sarà collegato anche con importanti città italiane come Venezia (4,12 h), Padova (3,57 h), Bologna (2,59 h) e Firenze (2,14 h). 

“L’alta velocità al Leonardo da Vinci è figlia di un impegno congiunto di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Aeroporti di Roma – scrivono da ADR – La società di gestione aeroportuale, nel corso dell’ultimo anno, ha infatti iniziato a prospettare alle numerose compagnie aeree (oltre 100) operative sul principale scalo italiano la possibilità dei nuovi collegamenti ferroviari ad alta velocità da e per l’aeroporto. L’entusiasmo dei vettori è stato unanime. A mostrare particolare interesse sono state le compagnie che operano sui mercati dell’ Asia, delle Americhe e del Medio Oriente, che rappresentano circa il 15% sul totale del traffico e che, secondo le stime, chiuderanno il 2014 con oltre 6 milioni di passeggeri”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Alta velocità dall'Aeroporto con 4 Frecciargento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.