Fiumicino – Intitolata la Darsena a Giancarlo Bozzetto



La Darsena di Fiumicino è stata intitolata ufficialmente a Giancarlo Bozzetto, primo sindaco di Fiumicino eletto direttamente dai cittadini. L’altro pomeriggio la cerimonia con l’istituzione di “Largo Giancarlo Franco Bozzetto”, a cui hanno preso parte, oltre al sindaco Esterino Montino e agli attuali rappresentanti dell’Amministrazione, anche i familiari, gli amici, i politici e coloro che avevano avuto modo di lavorare con lui. Presenti anche tanti cittadini.

“Tutti ricordano Giancarlo, scomparso il 29 agosto del 2010, con grande affetto e gratitudine per ciò che ha fatto per il nostro territorio – spiega il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino. – Sono davvero onorato, esattamente a 20 anni dal giorno della sua elezione avvenuta il 5 dicembre del 1994, di avere avuto il piacere di poter dedicare la Darsena a lui che, oltre ad essere stato un grande politico, un vero uomo delle istituzioni, è stato anche mio amico. Insieme abbiamo compiuto parte del nostro percorso, soprattutto nella fase iniziale. Oggi gli dedichiamo un luogo centrale della nostra Città e siamo davvero felici di avere avuto le testimonianze e le dimostrazioni di affetto di tantissime persone”.
“Finalmente – aggiunge l’assessore all’Urbanistica Ezio Di Genesio Pagliucaabbiamo dato concretezza a un desiderio di tutta la città. In questo modo avremo occasione di ricordare in uno dei luoghi simbolo della nostra Città uno dei padri fondatori di questo Comune. Per tutti quanti noi sono stati momenti di grande emozione e siamo davvero felici di aver condiviso tutto ciò con i nostri concittadini”.
La cerimonia è stata allietata dal concerto della banda comunale. Tra gli interventi, anche quelli di Adriana Di Nunzio, moglie di Bozzetto, del Presidente del Consiglio comunale Michela Califano, dell’ex sindaco Mario Canapini e dell’ex consigliere di Fiumicino e attuale garante dei detenuti del Lazio Angiolo Marroni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Intitolata la Darsena a Giancarlo Bozzetto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.