Rieti – Sequestrati capi contraffatti di origine cinesi



Nell’approssimarsi delle Festività natalizie, si fa sempre più incessante l’attività di controllo da parte delle Fiamme Gialle di Rieti in materia di tutela dell’economia e di concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica con particolare riferimento all’azione preventiva e repressiva contro il commercio dei marchi contraffatti, del made in Italy e codice del consumo.

Nel corso di mirati controlli condotti presso esercizi pubblici ed attività ambulanti in occasione della fiera organizzata per la festa di Santa Barbara, i finanzieri hanno sottoposto a sequestro numerosi articoli di abbigliamento, tutti riportanti falsamente la dicitura “made in Italy”. In particolare, sono state denunciate alla locale A.G. n. 2 soggetti ambulanti, entrambi di nazionalità cinese, sorpresi a vendere nella nostra città circa 300 articoli.

Sono circa 20, invece, le mancate emissioni in materia di scontrini e ricevute fiscali constatate dalle Fiamme Gialle reatine in occasione dell’evento fieristico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Sequestrati capi contraffatti di origine cinesi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.