Magliana – Sequestro di rame in un accampamento abusivo



Un controllo d’iniziativa scattato in un accampamento abusivo sorto sulla sponda del Tevere in via Asciano, zona Magliana, ha portato i Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli all’arresto di 4 cittadini romeni e al recupero di 1 tonnellata di cavi elettrici rubati dagli impianti della pubblica illuminazione della Capitale.

Gli arrestati, di età compresa tra i 21 e i 36 anni, tutti già con precedenti, dovranno rispondere dei reati di ricettazione in concorso, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Durante le fasi del controllo, i Carabinieri si sono addentrati nell’accampamento abusivo, sorto nella folta vegetazione adiacente al fiume Tevere, sorprendendo i 4 cittadini romeni a sguainare i cavi elettrici per recuperare il rame contenuto.

A quel punto i romeni, tentando di scampare all’arresto, hanno tentato di aggredire i militari, armati dei taglieri con i quali stavano operando.

I Carabinieri sono riusciti a disarmare i romeni e ad ammanettarli in attesa del rito direttissimo.

Le matasse di rame sono state sequestrate e custodite in caserma, in attesa di essere restituite ai legittimi proprietari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Magliana - Sequestro di rame in un accampamento abusivo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.