Civitavecchia – Il Movimento 5 Stelle tende una mano al sindaco Cozzolino



Una delegazione di attivisti 5 stelle, si è recata a Civitavecchia per un incontro con il Sindaco Cozzolino e il consigliere Daniele Brizzi. Comincia quello che si prospetta come una proficua collaborazione tra i due paesi costieri, dopo tanti anni in cui la due città, pur essendo amministrate dallo stesso partito (il PD) non hanno mai in realtà discusso del territorio, anzi con la scelta dell’amministrazione di Ladispoli di entrare nella città metropolitana di Roma, decisione presa senza neanche consultare i cittadini, queste distanze sembrano aumentate.

Così, come già promesso ai cittadini del quartiere Cerreto, l’M5S si è rivolto all’Amministrazione pentastellata di Civitavecchia per avere chiarimenti anche su questa problematica.

La delegazione è stata ascoltata con attenzione soprattutto riguardo le esigenze del Comune, che mira a mettere in atto, insieme all’amministrazione, una strategia comune che porti alla soluzione del quartiere Cerreto.
La zona infatti è attualmente servita da un sistema GPL assolutamente antieconomico per le famiglie residenti mentre la zona artigianale non è fornita di questo servizio.
I  rappresentanti 5 stelle hanno soprattutto insistito per una accelerazione del progetto, e l’amministrazione di Cozzolino convocherà i vari rappresentanti comunali tra cui il nostro Vice Sindaco Lauria.
Tutto questo per iniziare a concretizzare una gara sovracomunale che comunque necessiterà di un tempo abbastanza lungo, stimato di almeno un anno, considerando che gli altri comuni dovranno fare altrettanto.

Sarà un percorso abbastanza complesso, dovuto all’ampiezza territoriale trattata, ma le energie e le sinergie non mancano alla nuova amministrazione di Civitavecchia.
Insieme al problema “metanizzazione” si sono gettate le basi per futuri incontri riguardanti:

  • trasporti locali, specialmente quello dei trasporti ferroviari
  • sviluppo del turismo, con un’attenzione particolare all’enogastronomia e al rilancio delle grandi risorse archeologiche del territorio
  • sinergie con il porto turistico
  • tutela dell’ambiente, salvaguardia del territorio e sanità
  • lavoro, opportunità di crescita e formazione comune

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Il Movimento 5 Stelle tende una mano al sindaco Cozzolino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.