XV Municipio – Fiaccolata contro violenza e intolleranza



La fiaccolata promossa dall’Arci di Roma si terrà  il 4 dicembre alle 18, dal Colosseo al Campidoglio, per condannare ogni tipo di violenza e intolleranza. L’iniziativa è promossa dall’Arci in collaborazione con Acli, Centro Astalli, CGIL CISL UIL, Comunità di Sant’Egidio, Fondazione internazionale Di Liegro, Forum Terzo Settore, Libera, Social Pride.       

“Roma è una città aperta – ha dichiarato l’Assessore Ottavi –  solidale e inclusiva e va respinta con fermezza ogni forma di razzismo e discriminazione. L’accoglienza di chi fugge da persecuzioni, guerre, povertà tra cui tante donne e minori è un dovere per un Paese civile, dettato anche dai Trattati internazionali. Occorre ripartire dal recupero e dalla riqualificazione delle periferie per restituire a tutti e tutte, italiani e immigrati, il diritto a una vita dignitosa vissuta in quartieri vivibili e accoglienti. Occorre superare il modello della pura e semplice accoglienza, dispendioso per le Amministrazioni e poco efficace per le persone e lavorare su percorsi di integrazione, inclusione e promozione sociale anche attraverso il miglioramento dei nostri servizi pubblici erogati”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - Fiaccolata contro violenza e intolleranza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Elisa Piras 63 Articoli
Elisa Piras è una giornalista che ha collaborato con testate come Il tirreno e Pisa Today, approdata a Il Tabloid ad Agosto 2014 attualmente occupa il ruolo di direttore e dirige la sezione Cronaca e attualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.