Maccarese – Incontro con Estella Marino e AMA sulla trasferenza



Lunedì pomeriggio si è svolto l’incontro con l’Assessore Estella Marino e il direttore Generale di AMA sulla trasferenza a Maccarese. Presenti all’incontro anche la presidente del Consiglio Michela Califano, il presidente della Commissione Ambiente Massimiliano Chiodi e la consigliera Erica Antonelli. La prossima settimana il Presidente Chiodi convocherà la Commissione Ambiente per relazionare sull’incontro.

“Abbiamo appreso con soddisfazione che finalmente la problematica si sta avviando a soluzione concreta – ha detto l’assessore Cini – L’AMA ha già individuato il sito da destinare alla trasferenza che oggi avviene a Maccarese. Come spiegatoci dal Direttore Fiscon, il sito sarà operativo non appena avrà tutte le autorizzazioni necessarie per operare. Da parte nostra abbiamo sottolineato l’importanza di imprimere un’accelerazione a tutte le pratiche da espletare per ottenere le autorizzazioni necessarie, ricordando che a marzo scadrà la proroga data dalla Provincia”.

“Siamo positivi – hanno detto la Presidente Califano e i consiglieri Antonelli e Chiodi, che più di una volta avevano messo in luce la situazione su via Tre Denari – Possiamo ritenerci soddisfatti perché a breve l’impianto di Maccarese tornerà al suo utilizzo originario. L’incontro ci ha permesso di ribadire le problematiche che subiamo a causa della trasferenza, ma ci ha dato anche l’opportunità di costruire un filo diretto con Comune di Roma e AMA. Insieme all’assessore continueremo a seguite passo passo l’iter messo in atto da AMA per monitorare i tempi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Maccarese - Incontro con Estella Marino e AMA sulla trasferenza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.