Roma – Giorgio Gosetti nuovo direttore della Casa del Cinema



La Casa del cinema e della fiction ha un nuovo direttore: Giorgio Gosetti, critico cinematografico, giornalista, delegato della Giornate degli autori alla Mostra del cinema di Venezia, fondatore di rassegne cinematografiche, saggista. Gosetti prende il posto di Caterina D’Amico il cui mandato, scaduto da tempo, era stato più volte prorogato. All’incarico è stato nominato dal sindaco di Roma Ignazio Marino, su indicazione dell’assessore alla Cultura Giovanna Marinelli dopo essersi confrontata con diversi possibili candidati e aver valutato i loro progetti per il futuro della Casa.

“Sono convinto – commenta il sindaco – che Gosetti saprà contribuire al rilancio di questa importante istituzione romana, come vera e propria casa di quel grande mondo che nella nostra città lavora attorno alla creatività e ai mestieri del cinema. Per prima cosa voglio ringraziare Caterina D’Amico per il lavoro svolto e per esser riuscita, in mezzo a tante difficoltà, a tener vivo questo spazio con la sua programmazione che interessa ogni anno decine di migliaia di persone. A Giorgio Gosetti faccio i migliori auguri; sono sicuro che saprà attrarre e ampliare sempre più il pubblico della casa del cinema, contribuendo anche a quella funzione di formazione per i giovani che è per noi tanto importante”.

“Abbiamo puntato – aggiunge Giovanna Marinelli – ad una nomina che mettesse insieme esperienza e una qualità del progetto coerente con le finalità della Casa e del suo ruolo per la capitale che ha nella sua storia una forte vocazione creativa e insieme produttiva legata al cinema. La scelta è avvenuta tra un gruppo di persone validissime e colgo l’occasione per ringraziare tutti. Il lavoro del nuovo direttore sarà affiancato anche da un tavolo tecnico nel quale saranno rappresentate le realtà istituzionali e produttive attive nella nostra città”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Giorgio Gosetti nuovo direttore della Casa del Cinema

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.