Roma – Metanfetamine dentro i microfoni da Karaoke: 100mila euro di droga



Una donna 37enne di origini filippine è stata arrestata con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L’indagine è iniziata a maggio, dopo l’individuazione di un plico postale, spedito dalle Filippine con l’aereo e diretto ad un italiano, contenente dei microfoni per karaoke al cui interno erano stati nascosti circa 500 grammi di cristalli di metanfetamina, conosciuta anche con il nome di Ice” o “Shaboo”, droga definita “etnica” in quanto consumata prevalentemente da filippini.

Individuato il plico con la droga, i Carabinieri hanno svolto indagini e appostamenti che hanno consentito di identificare i reali destinatari del pacco, che ovviamente era destinato a un prestanome. A maggio scorso i militari hanno quindi arrestato due uomini filippini, di 45 e 42 anni, tutti e due residenti a Roma. Durante le perquisizioni in casa dei due uomini sono state rinvenute altre confezioni di karaoke vuote, verosimilmente utilizzate in passato per simili operazioni, a dimostrazione della stabilità del traffico di droga gestito dagli indagati. L’organizzatrice del traffico di stupefacenti era una donna.

Dalla vendita al dettaglio della droga sequestrata che, secondo le analisi era di buona qualità, ci si poteva ottenere 4mila dosi per un ricavo di oltre 100mila euro. La donnaè stata portata nel carcere di Rebibbia,

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Metanfetamine dentro i microfoni da Karaoke: 100mila euro di droga

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.