Fiumicino – Stabili di via Tago nel degrado, Calicchio: “Solidarietà a chi protesta”



L’assessore ai Servizi sociali di Fiumicino Paolo Calicchio esprime a sua solidarietà, nei confronti degli abitanti dei plessi Ater in via Tago, del Lungomare della Salute e del Villaggio Azzurro che denunciano lo stato di degrado e abbandono in cui versano stabili, fognature e giardini. Si tratta di problematiche che l’amministrazione già dal mese di agosto 2013 ha segnalato all’Ater con ripetute note e sopralluoghi congiunti.

“Purtroppo allo stato attuale non c’è stata alcuna risposta da parte dell’ente – afferma Calicchio –  Nel novembre 2013, proprio per andare incontro alle esigenze dei cittadini delle case popolari, il Comune si è fatto promotore per istituire uno sportello a diretta gestione dell’Ater che avesse il compito anche di raccogliere reclami e informazioni. Ad oggi le richieste ricevute dall’azienda da questo sportello, in merito a manutenzione stabili e aree verdi, sono circa 150. Non entriamo nel merito di competenze che non ci appartengono, ma certo poteva e doveva essere fatto molto di più. Mi farò promotore di un ulteriore incontro con i vertici dell’azienda, per sapere come intendono dare risposta ai problemi segnalati dai cittadini”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Stabili di via Tago nel degrado, Calicchio: "Solidarietà a chi protesta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Elisa Piras 63 Articoli
Elisa Piras è una giornalista che ha collaborato con testate come Il tirreno e Pisa Today, approdata a Il Tabloid ad Agosto 2014 attualmente occupa il ruolo di direttore e dirige la sezione Cronaca e attualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.