Roma – 15,8 milioni di euro il debito della regione Lazio verso le istituzioni culturali



Ammontano a 15,8 milioni di euro i debiti pregressi che la Regione Lazio ha pagato verso le principali istituzioni culturali di Roma dall’insediamento della Giunta Zingaretti.

Stiamo facendo di tutto per tornare alla normalità nel rapporto tra Regione Lazio e debitori pubblici e privati. In questo contesto, con soddisfazione possiamo annunciare che in questi giorni stiamo ultimando i pagamenti dei debiti verso le istituzioni culturali della Capitale”. Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Raccogliamo – continua Zingaretti – i frutti di un anno e mezzo di buon governo della Regione. In questo caso pagare i debiti significa garantire liquidità alle più importanti istituzioni culturali di Roma. Stiamo facendo davvero di tutto per aiutare la nostra città a svolgere al meglio il ruolo di Capitale”.

“E’ stato possibile mantenere gli impegni verso gli enti culturali di Roma Capitale anche con l’anticipazione di liquidità prevista dal Dl 35 – ha spiegato l’Assessore al Bilancio, Alessandra Sartore In particolare, i pagamenti della Regione verso il Teatro dell’Opera sono pari a 5,5 mln, 4,7 mln per Musica per Roma, 1,5 mln per l’Accademia di Santa Cecilia, 4,1 mln per il Teatro di Roma”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - 15,8 milioni di euro il debito della regione Lazio verso le istituzioni culturali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.