XV Municipio – Pastiglie gratuite anti-zanzara tigre

Chikungunya zanzara tigre



Domani (giovedì 18 settembre) dalle 9 alle  12 in Piazza Saxa Rubra, il Municipio Roma XV realizzerà il secondo appuntamento di distribuzione gratuita di pastiglie biologiche larvicide anti-zanzara tigre. Saranno presenti la Presidente della Commissione Politiche Sociali e Sanitarie del XV Municipio Agnese Rollo e il Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio Marcello Ribera. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, in collaborazione con il XV Municipio, nell’ambito della campagna in corso dall’8 maggio per la disinfestazione della zanzara tigre.
“Nonostante ci stiamo avviando verso la fine dell’estate  – dichiarano  gli assessori Rollo e Ribera   è molto importante continuare l’opera di prevenzione in queste settimane poiché il periodo di massima proliferazione della zanzara tigre è proprio quello a cavallo tra agosto e settembre dove le uova riescono a schiudere anche in meno di sette giorni grazie all’alternanza di precipitazioni e caldo umido”.
Il larvicida in forma di pastiglia da disciogliere nell’acqua stagnante di sottovasi, tombini e caditoie (dove le larve della tigre prosperano), è un prodotto biologico, non tossico per uomini e animali domestici. Con le pastiglie anti-larva l’Assessorato distribuisce materiale informativo, per spiegare come ogni cittadino può contribuire a limitare la proliferazione dell’aedes albopictus.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - Pastiglie gratuite anti-zanzara tigre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.