Fiumicino – Rifiuti abbandonati: arrivano gli ordini di bonifica



Dal primo luglio sono 218 le segnalazioni arrivate agli uffici comunali per i rifiuti abbandonati. Oltre 50 le contravvenzioni elevate a privati e gestori di attività commerciali sul territorio. Per fare un quadro della situazione, ieri mattina il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha effettuato un sopralluogo nella parte nord del territorio comunale per verificare il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti in alcune particolari zone della rete viaria. Con il sindaco erano presenti anche il comandante della polizia locale Giuseppe Galli e il vicecomandante Francesco Romanelli, il dirigente dell”Area Lavori pubblici e Manutenzione urbana Claudio Dello Vicario e il delegato alla Protezione civile Alfredo Diorio.

“Abbiamo verificato le criticità  in alcune parti del nostro territorio – ha spiegato Montino – siamo partiti, in realta”, da Parco Leonardo dove, nei giorni scorsi, è stato avviato il sistema provvisorio di raccolta dei rifiuti. In questo caso, abbiamo trovato un paio di siti in cui i rifiuti erano stati lasciati da attività commerciali facilmente individuabili”.

Il sopralluogo è proseguito a Le Vignole, in via Geminiano Montanari, e quindi nelle zone a nord del territorio. All’altezza del bar Sorriso, numerosi automobilisti scaricano l’immondizia nei cassonetti, molti di loro arrivano da zone in cui è in vigore la raccolta differenziata. Questi cassonetti, e quelli della complanare di via Aurelia, verranno spostati proprio per arginare la situazione. Il sindaco ha promesso che le zone verranno bonificate e verrà rimossa la discarica in via Pasquini, dove erano stati depositati divani, elettrodomestici, lavandini e materiali di vario tipo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Rifiuti abbandonati: arrivano gli ordini di bonifica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.