Ostia – Centinaia di furti in appartamento: 15 arresti



Con una maxi operazione denominata “Casa bancomat” è stata sgominata una banda di albanesi che da febbraio ad agosto hanno messo a segno centinaia di furti in appartamento nelle province di Roma e Terni. Sono state arrestate 15 persone, una delle quali già in prigione in Albania per aver ucciso a luglio un poliziotto. La banda avrebbe portato a termine 62 furti in  appartamenti, 13 auto rubate ed oltre 160 chili di marijuana sequestrati. Oltre alla droga le 15 persone arrestate sono anche accusate di sfruttamento della prostituzione.

I copevoli sono cittadini albanesi fra i 21 e i 45 anni di età, tutti clandestini tranne uno, domiciliati tra Ostia e Roma, che operavano anche fuori regione, con una predilezione per Narni, dove hanno commesso 33 furti. Ed è proprio da un furto avvenuto nel ternano, che la 3° sezione della squadra mobile ha avviato una lunga ed articolata indagine.

I ladri, entravano nelle case di notte, a piedi scalzi, dopo aver fatto un foro nelle persiane e, senza far rumore, portavano via tutto quello che riuscivano ad arraffare: dai gioielli, ai computer, dai soldi, alle tessere Bancomat, che utilizzavano subito dopo per prelevare, allontanandosi poi a bordo delle auto dei proprietari. Per quanto riguarda lo sfruttamento della prostituzione, i membri della banda facevano prostituire le proprie compagne: delle giovani cittadine rumene.

Le indagini hanno permesso di accertare 62 furti: 33 a Narni, 19 ad Anzio, 9 a Ardea e 1 a Roma, ma si ha motivo di ritenere che quelli effettivamente consumati dalla banda, solo sul litorale romano, siano altre 100. Durante le perquisizioni domiciliari di questa notte, a casa di uno degli arrestati a Torvaianica, gli agenti hanno trovato 33 kg di marijuana, 5mila euro in contanti, oltre a vari oggetti, come alcuni orologi; tutta le refurtiva è stata sequestrata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Centinaia di furti in appartamento: 15 arresti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Elisa Piras 63 Articoli
Elisa Piras è una giornalista che ha collaborato con testate come Il tirreno e Pisa Today, approdata a Il Tabloid ad Agosto 2014 attualmente occupa il ruolo di direttore e dirige la sezione Cronaca e attualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.