Maccarese – Montino scrive al presidente dell’Ama



A seguito delle numerose segnalazioni di cittadini e comitati su problemi igienico sanitario, di viabilità e sicurezza, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha scritto una lettera al presidente e al direttore generale di Ama,  riguardo alle operazioni di transito e trasporto del camion rifiuti nell’impianto di via Tre Denari a Maccarese.

“Come io stesso ho potuto constatare, i  mezzi pesanti diretti all’impianto di via Tre Denari, in area di Riserva Statale del Litorale Romano, hanno problemi di perdita di percolato e cattivo odore. Ho dato perciò mandato al Corpo della Polizia Locale di fare adeguati controlli per monitorare con grande attenzione questa situazione. Ho anche chiesto al Presidente e al Direttore generale di Ama di mettere in atto tutti gli strumenti necessari per arrivare in tempi rapidissimi all’individuazione dei nuovi siti per lo stoccaggio e la trasferenza dei rifiuti, affinché le operazioni in atto sul sito di Maccarese vengano interrotte il prima possibile”.

Pieno sostegno anche da parte dei consiglieri comunali Massimiliano Chiodi, Erica Antonelli e Angelo Petrillo, rispettivamente presidente e membri della Commissione Ambiente. “Il sindaco ha fatto bene a scrivere ai dirigenti AMA. I problemi di viabilità, la perdita di percolato e il cattivo odore lasciato dal passaggio dei mezzi pesanti – proseguono – stanno infatti creando grande disagio ai residenti della zona, per di più in un’area appartenente alla Riserva Statale del Litorale Romano. Ci auguriamo che, dopo l’intervento del sindaco, si arrivi a una rapida soluzione del problema e all’individuazione di nuovi siti di stoccaggio e trasferenza dei rifiuti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Maccarese – Montino scrive al presidente dell'Ama

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.