Cerveteri – Il campo estivo comunale riapre



Nell’ambito degli interventi in favore dei minori e delle famiglie promossi dall’Amministrazione comunale di Cerveteri, l’Assessore alle Politiche alla Persona Francesca Cennerilli, annuncia che è stato pubblicato l’avviso pubblico per la partecipazione al ‘Campo Estivo Comunale Integrato Anno 2014’. Il Campo integrato, un’esperienza educativa e divertente, si terrà nel mese di Luglio a Campo di Mare. Si svolgerà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 15.00, pranzo incluso, presso gli stabilimenti balneari.

 “Uno degli aspetti più significativi di questa iniziativa – ha detto l’assessore Francesca Cennerilli – è che è pensata per facilitare l’interazione tra bambini normodotati e diversamente abili, specialmente nei momenti di svago. Sarà perciò un’occasione di gioco ma anche un’esperienza formativa di grande importanza. Ogni attività sarà svolta in completa sicurezza grazie anche alla professionalità di operatori esperti e qualificati che seguiranno i nostri ragazzi per tutto il giorno”.
“Hanno titolo a richiedere la partecipazione al Campo Estivo Comunale Integrato – spiega Cennerilli – i minori residenti di età compresa tra i 4 e i 13 anni, con un reddito familiare ISEE anno 2013 non superiore a 27.000.00 euro. Le famiglie interessate dovranno presentare domanda entro le 12 di venerdì 27 giugno utilizzando il modulo disponibile presso i Servizi Sociali o scaricabile dal sito internet del Comune (www.comune.cerveteri.rm.it), allegando alla domanda dichiarazione ISEE del nucleo familiare relativa all’anno 2013 e copia di un documento di identità valido del genitore o del tutore del minore. L’esito della domanda sarà pubblicato sull’Albo Pretorio, accessibile anche dal sito internet comunale. Ringrazio il personale dell’Ufficio dei Servizi Sociali per l’impegno profuso, anche quest’anno, per garantire la realizzazione del Campo integrato. Un altro ringraziamento va agli operatori balneari per la disponibilità e la sensibilità mostrata verso l’iniziativa”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri – Il campo estivo comunale riapre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.