Roma – 27enne del Bangladesh picchiato a Piazza Venezia: 3 arresti

A Piazza Venezia arriva siepe a forma lupa capitolina, simbolo di Roma



A quanto pare la violenza tra gli ambulanti non si ferma, dopo l’aggressione subita da Elia Pisicchio sulla spiaggia di Focene da parte di tre Nord Africani, si registra un altro atto di violenza privata, questa volta nella capitale. Teatro della vicenda è Pizza Venezia, una delle piazze principali della città eterna, dove la politica è: ognuno il suo spazio e se sgarri sono guai.

A “sgarrare” questa volta è stato un ragazzo originario del Bangladesh, che per vivere fa l’ambulante vendendo bibite nel centro di Roma. Venerdì mattina, 12 giugno, il ventisettenne bengalese è stato in un primo momento minacciato, poi aggredito a calci e pugni da tre ambulanti abusivi di nazionalità rumena. I tre, due uomini (di 26 e 46 anni) e di una donna di 24 anni, volevano impedirgli di vendere bibite nella loro stessa zona, volevano l’esclusiva per la vendita di bibite a turisti e passanti, infatti Piazza Venezia è senza dubbio uno dei punti nevralgici per il turismo cittadino e poter vendere qui le bibite è una fonte di guadagno molto elevata.

Ovviamente sono stati accusati di violenza privata e lesioni personali e di conseguenza i tre sonno stati arrestati, in flagranza di reato, dai carabinieri del nucleo radiomobile, che sono stati chiamati da alcuni passanti che hanno assistito alla deplorevole scena. Il bengalese è stato medicato all’ospedale Santo Spirito dove è stato dimesso con cinque giorni di prognosi.

La domanda che ci poniamo è “Tutta questa violenza dove ci porterà?”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma – 27enne del Bangladesh picchiato a Piazza Venezia: 3 arresti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.