CIV: Misano, moto3 nel segno di Mahindra e Locatelli



Podio - Andrea Locatelli - Misano 2013
Podio – Andrea Locatelli – Misano 2013

Cielo soleggiato e temperature elevate al Misano World Circuit. Dopo le sue fantastiche prestazioni di ieri, pole position e vittoria in gara, Andrea Locatelli oggi aveva l’obbiettivo di ripetersi anche nella sesta gara del campionato. Anche il suo compagno di squadra invece, terzo in prova e secondo in gara ieri, puntava alla vittoria. Entrambi i piloti del team Mahindra Racing hanno preso il via dalla prima fila nella gara che si è disputata sulla  distanza di 18 giri. Così come ieri anche quella odierna è stata una gara bellissima e piena di colpi di scena sino all’ultima curva. I due piloti del team Mahindra, Locatelli e Rinaldi, sono sempre stati nel gruppo dei primi ed hanno condotto in testa per molti giri. Sin dall’inizio si è creato in testa alla gara un gruppo di cinque piloti, formato anche da Marini, Manzi e Valtulini.
La lotta tra questi cinque piloti si è risolta solo nell’ultimo giro quando Locatelli si è portato in testa ed ha tagliato per primo il traguardo ripetendo quindi la grande vittoria di ieri. Purtroppo Rinaldi, nel tentativo di superare Locatelli all’ultima curva, è scivolato. Michael è riuscito a risalire in moto ed ha tagliato il traguardo al nono posto. Nella classifica del campionato Locatelli passa in testa con 105 punti, davanti a Valtulini, Marini e Manzi. Rinaldi è ora al quinto posto con 77 punti. I due prossimi appuntamenti con il CIV Moto 3 sono fissati per il 27 e 28 Luglio all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Andrea Locatelli : “Sono molto contento di aver ottenuto la mia terza vittoria in questo campionato. Sono state due vittorie belle ed importanti, che mi hanno permesso di conquistare il primo posto nella classifica del  campionato. Sono felice soprattutto perché la pista di Misano non è una delle mie preferite, ma la mia squadra ha lavorato ancora una volta benissimo e la mia Mahindra ha funzionato perfettamente. Un grande grazie quindi al mio team e ora pensiamo alle prossime gare di Imola”.
Michael Ruben Rinaldi : “Sono molto dispiaciuto per la mia caduta proprio all’ultima curva. Ho condotto la gara in testa per molti giri e negli ultimi due giri ho provato staccare i miei avversari, ma nelle ultime curve Locatelli e Manzi mi hanno superato. Ho ripreso Manzi ed ho cercato di superare anche il mio compagno di squadra, ma purtroppo la ruota davanti ha perso aderenza e sono caduto. Un vero peccato. Sono dispiaciuto molto per la mia squadra che qui a Misano ha lavorato tanto. Ma ora voglio guardare avanti e pensare alle prossime gare di Imola dove darò il massimo per rifarmi”. 

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CIV: Misano, moto3 nel segno di Mahindra e Locatelli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.