CIV: Il team Mahindra Racing ancora sul podio al Mugello nella moto3

Da lunedì scorso viene applicato un sovrapprezzo per Pendolari su FR3 ed FR1 saliti con biglietto non obliterato in stazione



Podio Moto3 Gara 2
Podio Moto3 Gara 2

Secondo appuntamento con il CIV Moto3 per il team Mahindra Racing all’autodromo Internazionale del Mugello. Dopo la pole position e la fantastica vittoria di ieri di Andrea Locatelli, oggi ci si attendeva una conferma da parte del pilota del team Mahindra Racing mentre il suo compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi era ansioso di scendere in pista per il migliorare l’ottavo posto ottenuto ieri.
Stessa griglia di partenza anche per la gara odierna e quindi pole position e prima fila per Locatelli e ottava posizione e terza fila per Rinaldi. Quella odierna è stata una gara molto combattuta con un gruppo di dieci piloti che si sono giocati la vittoria finale. Del gruppo hanno sempre fatto parte entrambi i piloti del team Mahindra Racing e Locatelli e Rinaldi si sono sempre mantenuti nelle primissime posizioni. I sorpassi si susseguivano ad ogni curva. Nel corso dell’ultimo giro purtroppo Rinaldi perdeva contatto con il gruppo di testa e tagliava il traguardo in sesta posizione.
Locatelli lottava invece per la vittoria sino sotto la bandiera a scacchi, ma in volata si doveva accontentare della terza posizione ad un decino di secondo dal vincitore, l’inglese Wayne. Una giornata comunque positiva per il team Mahindra Racing che torna dalle prime due gare del Mugello con una vittoria, un terzo posto ed una pole position.
Il prossimo appuntamento con il CIV Moto3 è fissato a Vallelunga nel weekend del 24,25 e 26 Maggio 2013
Andrea Locatelli: “E’ stata una gara molto più difficile rispetto a quella di ieri. Oggi ci siamo giocati la vittoria in dieci e c’è stata una grande bagarre per tutti e tredici i giri. Le condizioni meteo erano diverse e quindi abbiamo adattato la moto e come sempre la mia squadra ha fatto un grande lavoro. Sono salito ancora sul podio e questo è molto importante per me e per il mio team. Vado via dal Mugello con il primo posto in classifica e la certezza di poter competere per il titolo italiano. Ringrazio la mia squadra per il grande lavoro svolto qui al Mugello”. 
Michael Ruben Rinaldi: “Abbiamo risolto i problemi che ieri ci avevano ostacolato. Sono partito molto bene ed ho lottato a lungo nel gruppo dei primi. Purtroppo verso il finale ho perso un poco il contatto con i primi. Sono comunque soddisfatto perché la gara odierna è andata decisamente meglio rispetto a quella di ieri. Queste due gare sono state quasi due test per me. E siamo riusciti a migliorarci molto. Per questo sono molto fiducioso per le prossime gare nelle quali voglio lottare per la vittoria”.

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CIV: Il team Mahindra Racing ancora sul podio al Mugello nella moto3

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.