LADISPOLI – “CONFERITO IL TITOLO DI CITTÀ”



“Ladispoli è diventata ufficialmente una città, un riconoscimento di cui siamo molto orgogliosi”. Con queste parole il sindaco di Ladispoli, Crescenzo Paliotta, ha commentato la concessione da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano del titolo onorifico di “città”  al comune balneare.
“Il titolo che il presidente della Repubblica Napolitano – ha proseguito Paliotta –  ha conferito alla nostra città è per tutti noi motivo di soddisfazione e rappresenta un traguardo nell’identità storica e culturale di Ladispoli. Una città, la nostra, che ha pochi anni, solo dodici mesi fa abbiamo festeggiato i 40 anni dall’autonomia, ma ha tantissima storia alle sue spalle: qui sorgeva uno dei tre porti dell’antica Caere, mentre i romani definivano questo luogo ameno tanto da realizzare qui alcune delle più belle ville imperiali. All’inizio del secolo scorso Ladispoli era la Marina di Roma. Un luogo che, comunque, da un insieme di case sul mare e pochi residenti si è trasformato in una delle città più cosmopolite d’Italia”.
“Con il titolo onorifico di città – ha concluso Paliotta – viene riconosciuto a Ladispoli tutto il lavoro fatto dalle Amministrazioni che si sono succedute nel tempo che hanno voluto che il nostro comune fosse al passo coi tempi. Il titolo onorifico di città è un riconoscimento per tutta la nostra comunità e consolida il prestigio di Ladispoli”.

 L’Ufficio stampa Comune Ladispoli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3562/” title=”3562″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - “CONFERITO IL TITOLO DI CITTÀ”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.