ANGUILLARA – 1° CONSIGLIO COMUNALE DEL SINDACO ANTONIO PIZZIGALLO



ANGUILLARA – 1° CONSIGLIO COMUNALE DEL SINDACO ANTONIO PIZZIGALLONeanche il tempo di cominciare che la sinistra capeggiata da Nicola Di Gioia chiede la verifica di una presunta incompatibilità alla carica di sindaco del dott. Pizzigallo per due liti pendenti.
Per quella relativa all’Acqua Claudia Holding il sindaco pacatamente replica di aver agito per conto ed in nome del Consiglio Comunale, così come pure confermato dal segretario gnerale, mentre per quanto riguarda la controversia in merito al PRG, il sindaco conferma di essere pronto a ritirarlo entro i prossimi dieci giorni.
Chi si aspettava il “coup de theatre” è probabilmente rimasto deluso. Il primo attacco della sinistra che più volte  ha tenuto a sottolineare come fosse un “atto dovuto”, si è spento così nei primi dieci minuti di consiglio. Tutto a verbale quindi.
Tabloid: Anguillara Sabazia - il 1° Consiglio Comunale
Esaurite così le attese eccezioni, per dare seguito all’ordine del giorno, il sindaco ha solennemente e sinteticamente prestato giuramento, provvedendo poi di seguito a ripercorrere le tracce salienti del suo programma che è già divenuto il suo piano di lavoro e quello del suo team.
Ci sono stati alcuni brevi interventi da parte dei consiglieri di opposizione tesi a rinforzare l’intento da parte loro, a garanzia della città di Anguillara, di una opposizione attenta ma costruttiva, lontana comunque dal “no per principio”.
Brevi scambi di opinione tra i giovani consiglieri Bianchini e Serami che confermano l’intenzione di queste due “new entries” a comportarsi da protagonisti e non certo da comprimari.
Il sindaco è passato quindi all’elencazione dei nomi dei nuovi assessori corredandoli delle rispettive competenze; a seguire la presentazione del resto dei consiglieri di maggioranza e loro attribuzioni. Restano a discrezione del sindaco le deleghe al PRG  al turismo e spettacolo: risposte queste a chiarimento delle voci che ipotizzavano una dimenticanza da parte del primo cittadino.Tabloid: Anguillara Sabazia - il 1° Consiglio Comunale
Il Consiglio si è chiuso come previsto, con la nomina a scrutinio segreto, delle cariche della Commissione Elettorale che vede come componenti effettivi Giovanni Cresca, Giovanni Casasanta e Alberto Francocci. E come supplenti Andrea Piccioni, Christian Calabrese e Micol Fiorentini.
A breve su queste colonne la sintesi video del Consiglio.

Renato Magrelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/327/” title=”327″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – 1° CONSIGLIO COMUNALE DEL SINDACO ANTONIO PIZZIGALLO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.