Rapina a Vetralla, preso il probabile autore



I Carabinieri della Stazione di Vetralla e del Nucleo Operativo di Viterbo hanno, già nella serata di venerdì, risolto il caso della rapina al Monte dei Paschi di Siena. Alle ore 13,30 circa un uomo con il volto parzialmente coperto da un cappellino e da occhiali da sole, armato di coltello, si era presentato alle casse della filiale di Vetralla dell’istituto di credito, portando via la somma di 14mila euro. L’uomo era poi fuggito a bordo di una Mercedes Classe B di cui alcuni testimoni erano riusciti a prendere parzialmente la targa.
Le indagini dei Carabinieri, coordinate dal Capitano Marco Ciervo e condotte dal Maresciallo Angelo Ciardiello e dal tenente Giovanni Martufi, hanno consentito di individuare nell’autore un 62enne romano, promotore finanziario e già pregiudicato.
L’uomo, nella tarda serata di venerdì, è stato rintracciato nella capitale. Dapprima ha cercato di convincere gli uomini dell’arma sulla propria estraneità ai fatti, riferendo che l’autovettura gli era stata rubata e fornendo un alibi inconsistente, ma è stato inchiodato sia dai filmati del circuito di videosorveglianza, nonché da altri indizi, non ultimo quello delle sigarette lasciate sul luogo in cui era parcheggiata l’autovettura usata per la fuga, della stessa marca di quelle fumate dal promoter.
La refurtiva è stata soltanto parzialmente recuperata. Si sospetta che l’uomo, che non versa in buoni condizioni economiche, abbia effettuato il colpo pressato da creditori a cui potrebbe aver subito versato parte del denaro. 
L’uomo è stato quindi arrestato e condotto presso la casa circondariale di Mammagialla a disposizione dell’autorità giudiziaria.

(fonte: Ontuscia)

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/228/” title=”228″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rapina a Vetralla, preso il probabile autore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.