Anguillara: la lista Volta Pagina riceve il sostegno di Unione Nazionale Ciechi e ASCCI



Daniela Gasperini e Luigi LobertoAudio-intervista per Daniela Gasperini, candidata a sindaco di Anguillara nella sede romana dell’Unione Nazionale Ciechi e successivamente per un incontro con il presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.C.C.I. Roma Onlus, Associazione Culturale Ciechi e Ipovedenti, che promuove l’attività di “Atletica Leggera” per persone con disabilità visiva.
“Da sempre – ha commentato la Gasperini – ho incentrato la mia attività nel sociale, ed è per questo che ho deciso di porre molta attenzione al sociale, nel mio programma, alla disabilità, un problema comune, che non conosce maggioranza e opposizione e non ha soprattutto colore politico”.
“Un problema del genere purtroppo – ha sottolineato la Gasperini – non ha mai avuto la giusta considerazione dai ‘politicanti’ di Anguillara, che hanno snobbato ogni minima esigenza per un non vedente o per un diversamente abile. Anche sotto questo aspetto si è detto tanto, ma si è fatto poco, più per ignoranza che per specifiche competenze. Per non parlare poi, delle difficoltà che devono affrontare le famiglie di queste persone, spesso anche con grosse difficoltà economiche”.
“Ed in questa direzione che una buona amministrazione deve essere operativa. Per questo che realizzeremo – ha concluso Daniela Gasperini – ogni tipo di intervento, atto alla rimozione delle barriere architettoniche e servizi idonei ai cittadini portatori di handicap, non vedenti e ogni cittadino in possesso di una disabilità”.

Nella foto: Daniela Gasperini e Luigi Loberto, presidente dell’A.S.C.C.I.

Francesco Carrano

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/133/” title=”133″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara: la lista Volta Pagina riceve il sostegno di Unione Nazionale Ciechi e ASCCI

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.